Tipi di schede di memoria – trovare quella giusta per te
Oggi ci sono molte schede di memoria e formati diversi disponibili, ma conoscere le basi ti aiuterà a scegliere quale sia il migliore per la tua situazione specifica. Devi considerare quanta memoria ha la tua fotocamera digitale (la quantità di immagini memorizzate), quanto è compatibile con il sistema operativo del tuo computer, e quale velocità di trasferimento ha bisogno la tua fotocamera per trasferire le immagini dalla scheda di memoria al tuo computer. Comprendere questi fattori ti aiuterà anche a scegliere un formato di scheda di memoria che è giusto per te.
Il primo dei tipi di schede di memoria che esamineremo è il CF (formato compatto). Il CF è ottimo per coloro che hanno bisogno di portare con sé un gran numero di immagini su base regolare. È tipicamente il più efficiente ed economico. Il prossimo tipo di schede di memoria, il DECT, o Data Diskette, ha una velocità di trasferimento dati di soli sei megabyte al secondo, che non è molto impressionante se lo si confronta con gli altri tipi. Tuttavia, il CF è ottimo per coloro che hanno bisogno di trasferire immagini rapidamente e non importa pagare il denaro extra per farlo.
I prossimi due tipi di schede di memoria da guardare sono il tipo NTFS, cioè i newton, e il tipo FAT, noto anche come FAT32. Entrambi questi formati sono comunemente usati, e a seconda delle tue esigenze dovresti essere in grado di selezionare il tipo newton o il tipo FAT. Per esempio, se vuoi trasferire solo piccoli file dal tuo computer alla tua fotocamera, allora i newton possono essere la scelta migliore per te, poiché offrono un’alta velocità di trasferimento dati per la piccola quantità di spazio che consumano. D’altra parte, se hai bisogno di trasferire immagini (o film) di medie e grandi dimensioni dalla tua fotocamera digitale, allora il tipo FAT sarà la scelta migliore perché offre una velocità dei dati abbastanza alta. Tipi di schede di memoria adatti a te? Come riuscire dunque a trovare quella giusta per te? Se desideri leggere altre info, puoi visitare il link: Qual è la migliore scheda di memoria per una fotocamera digitale? Consigli e informazioni utili