Orologi da uomo Breil: migliori modelli, info e prezzi

La cura nel design è quanto contraddistingue più di ogni altro dettaglio la qualità degli orologi Breil, un misto di qualità ed estetica all’ennesima potenza a un prezzo più che abbordabile se si considera una ‘forchetta’ fra 60 e 300 euro. Nella linea uomo si può ‘pescare’ il classico segnatempo o il moderno cronografo, spaziando dal classico al futurista. Breil vola alto, non si ferma all’ovvietà e si spinge oltre dando vita a collezioni palpitanti di idee e innovazione, con modelli sempre nuovi, mai banali. La collezione Abarth ripropone di anno in anno, ma in chiave sempre inedita, l’ormai collaudata accoppiata con la casa automobilistica che ha dato vita a una partnership di successo. L’orologio concepito da questa strana coppia è un modello sportivo con note vintage.

Ispirati ad atmosfere retrò anni Ottanta anche gli orologi Breil della linea Beaubourg con cinturini dotati di bottone a pressione o in cordura e casse in titanio ultraleggero. Anche Breil ha cavalcato l’onda degli orologi solari con la collezione Titanium sfruttando il vantaggio di orologi che si alimentano della carica solare o da altre fonti di luce artificiale senza più bisogno di batterie ricaricabili o di modelli meccanici che richiedono la carica manuale. Il bracciale in titanio conferisce eleganza e comfort nell’indossare questo modello di stile evergreen. Un altro leitmotiv di Breil è l’acciaio, in particolare una costanza per modelli maschili riconoscibili da questo dettaglio inconfondibile che rende la firma Breil inconfondibile e mai scontata.

L’attualità è un altro motivo dominante nelle collezioni Breil che riescono a far convivere la classicità e certe note vintage con la modernità assoluta dei loro modelli, basta sfogliare il loro catalogo per rendersene conto e rimanerne irretiti. Per riassumere le caratteristiche degli orologi Breil si può dire che fanno convivere in perfetto equilibrio stile, leggerezza e resistenza, data appunto dall’utilizzo predominante dell’acciaio come materiale di fattura. Altro punto di forza la varietà dei modelli che non si ripetono ma cercano di interpretare i gusti soggettivi per non deludere nessuno. Puoi visionare gli orologi Breil e tanti modelli di orologi.

Articolo creato 21

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto