Impostazione di una rete wireless con un adattatore di rete Powerline
Un adattatore di rete powerline è un dispositivo che si collega a una fonte di alimentazione, come una presa a muro. Comunica con il computer e riceve un indirizzo IP dal computer host. Con un router attivo a tre porte o un punto di accesso wireless, gli adattatori di rete powerline possono funzionare come bridge wireless e collegarsi a una fonte wireless secondaria per la connettività wireless. Un adattatore di rete powerline non è destinato a sostituire una scheda Ethernet cablata o una NIC wireless, ma è meglio utilizzarli in combinazione con una rete Ethernet o WAN esistente.
Per configurare i dispositivi di rete powerline è necessario conoscere i tipi di dispositivi supportati e il tipo di impostazione della WAN. I dispositivi di rete più comuni supportati dal kernel Linux sono i dispositivi USB, i dispositivi SCSI e i dispositivi FireWire. È inoltre possibile supportare i dispositivi Bluetooth, PPEOthernet e ISSI utilizzando i moduli driver forniti dal fornitore. Per configurare la rete powerline è necessario utilizzare una shell di comando standard Linux o un browser Web.
È possibile prolungare la durata del cablaggio elettrico esistente utilizzando adattatori di rete powerline. È possibile estendere la distanza tra gli interni di Internet e telefono collegando diversi di questi dispositivi a una singola presa. Se state cercando il modo più semplice per aggiungere funzionalità WAN al vostro sistema esistente, considerate la possibilità di aggiungere due o più di questi dispositivi a un router a tre porte o a un punto di accesso wireless. Vedrete rapidamente miglioramenti significativi nel vostro consumo energetico. Considerate gli adattatori di rete powerline, gli estensori e i cavi di prolunga quando aggiungete queste funzionalità alla vostra proprietà. Anche in questo caso, come in tanti ambiti in cui gli aspetti della tecnologia sono così avanzati da imporre attente valutazioni, nel momento in cui si parla di ragionare in termini di impostazione di una rete wireless con un adattatore di rete Powerline, occorre rendersi conto di come e quanto agire in questo canale, per così dire, risulti a prima vista complesso per chi da neofita sta muovendo i primi passi. La ragione dunque ci porta a consigliare in questo senso a fare in modo di documentarsi in modo corposo sulla materia anche se non sopra ogni altra cosa tramite i siti specializzati del settore.
Anche semplicemente per informazioni ti consiglio di visitare questo sito