Forbici multifunzione 7 in 1

Se c’è una cosa che ormai è diventata utilissima in cucina, e non può assolutamente mancare nella vostra, sono i modelli di forbice multifunzione. Questo tipo di strumento è pensato effettivamente per l’uso in cucina, ma ovviamente lo si può impiegare in qualsiasi altro ambito si voglia. Sono degli strumenti ideati per riuscire ad avere una serie di usi e funzionalità ben diversi, e spesso ricordano i coltellini svizzeri per quest’estrema multifunzionalità.

In genere la maggior parte dei modelli presentano in un unico paio di forbici un desquamatore, un coltello per verdure, un trinciaossa, il pelapatate, lo schiaccianoci, l’ apribottiglie e anche un cacciavite. Si perché in cucina potreste avere bisogno di avvitare meglio una vite di un elettrodomestico, e non dovrete fare un passo, vi basterà prendere dal cassetto il vostro paio di forbici.

Sono uno strumento utilissimo inoltre ovunque ci si trovi per preparare dei pasti, quindi non solo a casa, ma spesso sono strumenti che ci portiamo anche in campeggio perché risolvono parecchi problemi. I modelli migliori ovviamente presentano un’alta qualità delle lame che sono nella maggior parte dei casi in acciaio inox resistente per ottenere un bordo sempre tagliente e di lunga durata di taglio. L’impugnatura morbida è progettata sia per gli utenti mancini o destrorsi, in modo da avere uno strumento universale.

Inoltre il disegno stesso dell’impugnatura e i materiali la rendono antiscivolo permettendo sempre la massima comodità durante l’utilizzo. Inoltre sono forbici che in genere si separano facilmente in due pezzi, ciò ci assicura anche la massima pulizia e igiene. Possono tranquillamente essere lavate in lavastoviglie senza alcun problema.

Le lame in acciaio inossidabile di alta qualità possono tranquillamente essere affilate se perdono il filo, ma in generale sono pensate per essere molto durevoli nel tempo. La sua multifunzione le rende ottimali per tagliare tutti i tipi di carne, anche le parti più dure. In genere i vari modelli presentano anche una serie di accessori diversi, ma se volete scoprire i costi, i modelli e gli specifici accessori vi consiglio di consultare il sito www.sceltaforbici.it, qui troverete non solo una guida su tutti i modelli di forbici in commercio, ma anche consigli, manutenzione e le offerte del momento.

 

Articolo creato 15

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto