Cattura immagini dal tuo drone con la tua videocamera HD
Se avete mai girato un video con un drone, allora sapete quanto sia difficile doverlo registrare dal drone con la vostra videocamera HD. Anche se sono bravi a catturare le cose mentre volano ad alta velocità, la costante preoccupazione di dover montare manualmente la videocamera su un drone, toglierla e poi riaccenderla è un vero e proprio dolore. Utilizzare un drone non sempre è così semplice ma ci vuole costanza e tanta pratica. Se volete filmare video in HD dovreste imparare a usare il drone al meglio per avere il massimo dalle vostre prestazioni.
Con questo in mente, è diventato molto più facile riprendere riprese in HD dei droni con l’avvento di HD Drone Cam, un dispositivo che permette agli utenti di riprendere video HD del loro drone. Siete curiosi vero? Ma come si fa? L’unica cosa da fare è scaricare il software HD Drone Cam dal sito web di HD Drone, caricarlo, e in pochi secondi si è pronti per iniziare a registrare. Non dovrebbe essere un’operazione difficile ma ci vuole pazienza per imparare tutto e gli strumenti giusti per farlo. Una buona applicazione per drone potrà ottimizzare le prestazioni del macchinario stesso e farvi avere il massimo in qualità di ripresa. Si tratta di accortezze che bisogna conoscere se si vuole lavorare al meglio con questo macchinario. Si tratta di uno strumento davvero rivoluzionario ma bisogna imparare a usarlo al meglio
Il software HD Camera vi permetterà di catturare le riprese sul telecomando del vostro drone con una telecamera standard o un drone con una telecamera HD. Il programma funziona in modo molto simile a un software di editing video, permettendovi di passare rapidamente dal vostro drone alla telecamera HD senza dovervi preoccupare dell’hardware. Il software vi permette anche di aggiungere testo al vostro video, oltre ad aggiungere altri elementi grafici. Potete anche aggiungere la vostra musica alla registrazione per dargli quella qualità professionale, hollywoodiana.
Il software della videocamera HD Drone viene fornito con un’applicazione che consente di controllare il drone in remoto, il che renderà più facile scattare foto mentre si è in viaggio. È anche possibile utilizzare la videocamera HD per controllare il drone, consentendo di spostare la videocamera se si è fuori per una lunga escursione o altre avventure all’aperto. La parte migliore di tutto questo è che sarete in grado di prendere video HD di voi stessi, in modo da poter condividere le vostre avventure con amici e familiari.
Se amate condividere i vostri filmati allora la scelta migliore è quella di procurarsi tutto il necessario per farlo, come un drone con fotocamera e una buona applicazione. Vedrete che con pochi passaggi sarete pronti a condividere le vostre avventure.
Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente: Come realizzare foto di qualità con il drone? Info e guida