Altoparlanti intelligenti e bambini: le impostazioni relative al controllo parentale.

Gli smart speaker sono dei dispositivi altamente tecnologici e di ultima generazione che solo da poco tempo stanno invadendo il mercato della tecnologia domestica. In effetti questi altoparlanti intelligenti sono pensati per andare a rendere le vostre case dei luoghi molto più moderni e smart. in che senso?

Nel senso che potrete collegare lo smart speaker alla maggior parte dei vostri dispositivi, tra cui televisori, climatizzatori, impianti di riproduzione musicale, addirittura impianti elettrici e di riscaldamento, che in questo potranno tutti essere controllati semplicemente attraverso dei comandi vocali che trasmetterete al vostro dispositivo. Utilizzando semplicemente la voce potrete quindi comunicare con lo smart speaker, trasmettere dei semplici ordini che poi lo smart speaker andrà ad attuare in automatico.

Lo smart speaker andrà a riconoscere tutte le voci registrate in fase di installazione, anche quelle dei vostri bambini. Per evitare però problemi di vario genere, sarà importante attivare una sorta di protezione dei comandi vocali, impostando delle regole che impediscono ai bambini molto piccoli di interagire con lo smart speaker. Parliamo in questo caso delle impostazioni relative al controllo parentale che ci permetteranno di regolare l’utilizzo dell’altoparlante anche in virtù dei bambini presenti in casa. Queste impostazioni potranno per esempio permettere ai bambini di avere accesso solo a delle aree riservate o a delle applicazioni adatte a loro.

Potreste anche creare un vero e proprio account dedicato solo ai vostri bambini che andrà automaticamente a filtrare i contenuti non adatti a loro. Tra le impostazioni del controllo parentale ci sono anche quelle legate alle password; inoltre un altro consiglio utile è quello di non lasciare l’altoparlante in ascolto quando non lo state utilizzando; in questo modo eviterà di registrare di continuo anche quando non serve. Le impostazioni relative al controllo parentale sono davvero importanti, perchè vi serviranno a proteggere tutta la famiglia e in particolare i bambini più piccoli; tutti gli smart speaker in commercio prevedono la possibilità di impostare il controllo parentale, ovviamente ogni modello avrà probabilmente delle impostazioni diverse. Se volete capire come fare ad applicarle in base al dispositivo che possedete, vi consiglio di consultare questa guida dedicata https://www.altoparlanteintelligente.it/

Articolo creato 21

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto